Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Barcolana in Città noi ci siamo ! In evidenza

  • Letto 184 volte

 

Da quest'anno la Triestina della vela oltre alla consueta collaborazione in mare entra nel programma ufficiale della Barcolana 2017 con due eventi sportivi e culturali. Dal 30 settembre e fino al 8 ottobre coorganizza con Cizerouno e TriesteBookFest presso la Stazione Rogers nel cuore della Sacchetta  "Lettere di Mare" piccola fiera dell'editoria indipendente e un foto reportage dell'Adriatico di Matteo Tacconi e Ignacio Maria Coccia. Velisti e appassionati della letteratura di mare troveranno edizioni rare e libri che difficilmente transitano nei circuiti tradizionali. Ci saranno incontri con gli autori e letture a cui parteciperanno anche i nostri soci Giulio Stagni con Vele Imperiali - La Belle époque dello yachting dal Mar Baltico all'Adriatico martedì 3 ottobre alle ore 18 e Arrigo Petronio con la biografia scritta da Flavia Segnan giovedì 5 ottobre alle ore 19. Chi si fosse perso le presentazioni dei loro libri fatte presso la nostra sede avrà l'occasione di ascoltarli. Mercoledì 4 ottobre alle ore 18 sarà la volta di Niki Orciuolo con il libro scritto insieme ad Andrea Cappai "Navigare in Alto Adriatico". La fiera verrà inaugurata il 30 settembre alle ore 19. Gli orari: domenica 1 ottobre 10-13  e 15-21, lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4, giovedì 5 dalle 15 alle 19, venerdì 6, sabato 7 10-13 e 15-21, domenica 8 dalle 15 alle 19.

Venerdì 6 ottobre appuntamento con le Star - le regine delle derive - con Barcolana Fine Art Sails - Una regata di flotta che unisce sport, arte e solidarietà. Dalle ore 12 alle ore 16 le Star sfileranno nello specchio acqueo in fronte alle Rive dando vita a un evento scenografico con le vele delle star dipinte per l'occasione e onoreranno il ruolo storico di questa perfetta imbarcazione entrata nel mito grazie a tanti marinai del nostro Golfo e a personaggi stellati come Tino Straulino e Nico Rode. Chiuderà l'evento una regata notturna nel Bacino San Giusto in collaborazione con la STV.

Qui di seguito potete scaricare il depliant con il programma completo.

Ultima modifica Lunedì, 02 Ottobre 2017 19:49

Twitter

https://t.co/UhrAaPxOyh
Katia Jancikic la ragazza dei Fari alla #STV https://t.co/IPuVCt14yo
Domani alla STV h18.30 la Storia illuminata dei Fari da Salvore alle Bocche di Cattaro @abollis @DiscoverTrieste https://t.co/ZNKsoA6p0t
Domani alla STV il Museo della Cantieristica si racconta Aspettando la Seaside @DiscoverTrieste @il_piccolo… https://t.co/7RxMXdGae5
RT @triesteprima: Disabilità e sport: Elena Gianello della Calicanto Onlus Trieste, ricevuta in senato https://t.co/ecaJoBAQJD #cronaca #tr…
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.