Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Cari soci il 25 maggio riapre la nostra sede In evidenza

  • Letto 262 volte

 

 

 

 

 

 

 

Caro Socio,

finalmente, dopo questa lunghissima parentesi, possiamo ricominciare le nostre attività.

Dal 25 maggio sarà possibile fare un primo passo verso il ritorno a una sospirata normalità e per farlo vogliamo indicarti le procedure e i comportamenti da tenere per accedere al Circolo.

È importante evitare di cadere nella tentazione di intraprendere azioni individuali immaginate come lecite e che invece rischiano di causare problemi economici e legali alle persone, all’associazione e, di conseguenza, ai suoi rappresentanti.

Il Consiglio Direttivo si riserva la possibilità di contingentare gli ingressi qualora si segnalassero troppe persone contemporaneamente presenti in soletta o nelle altre zone del circolo.

 

Accesso alla Sede

Per accedere alla sede e agli spazi del bar, ristorante e terrazze dovrai entrare ed uscire dall’ingresso del Pontile Istria e utilizzare esclusivamente le scale principali. L’ingresso e l’uscita dal lato canottiere sarà riservato agli atleti delle squadre agonistiche e ai loro allenatori (no accompagnatori).

Ricordiamo che è severamente vietato accedere alla sede del Club e in tutti gli altri spazi anche all’aperto in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali, o se hai avuto contatti con persone risultate positive al virus nei 14 giorni precedenti.

Chiediamo tutto il tuo impegno al rispetto delle disposizioni delle Autorità sanitaria (in particolare quelle  concernenti il distanziamento interpersonale e le norme igienico-sanitarie come l’utilizzo della mascherina).

L’utilizzo dell’ascensore è consentito ad una persona alla volta.

La permanenza nelle terrazze, anche del secondo piano, deve avvenire mantenendo sempre il distanziamento.

L’accesso ai servizi igienici del piano superiore è consentito ad una persona alla volta, due persone nei servizi del piano inferiore.

 

Ristorante / Bar

Il bar-ristorante riprenderà la sua attività lunedì 25 maggio con le seguenti modalità:

- interdetta la sosta al banco bar

- servizio bar solo ai tavoli interni ed esterni

- prenotazione obbligatoria per il ristorante

- consegna dei nominativi, soci ed ospiti, per ogni tavolo

- mantenimento del distanziamento ovunque, anche da seduti

Seguiranno comunicazioni dal ristorante stesso.

 

 

 

 

 

 

Zone interdette

La palestra e la sala atleti rimarranno chiuse. Il gioco delle carte non è permesso.

La segreteria rimarrà chiusa fino al 3 giugno; sarà comunque possibile contattarla dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì (escluso il martedì) telefonicamente chiamando il 366.2287694 o preferibilmente all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Non sarà in ogni caso permesso l’accesso dei soci alla segreteria, all’ufficio del marinaio e degli allenatori a parte i membri del Direttivo, del personale dipendente e ai collaboratori della Stv.

Non sarà possibile avvicinarsi alle zone in soletta dove gli atleti e gli allenatori delle squadre agonistiche si preparano, armano, varano ed alano le derive da regata.

 

Spogliatoi

Nell’impossibilità di poter garantire la costante e continua sanificazione dei locali nel corso dell’intera giornata, sarà interdetto l’uso delle aree spogliatoio con apposite nastrature, che ne impediranno l’accesso, armadietti compresi. Sarà possibile accedere ai servizi igienici (max. 2 persone in contemporanea) escluse le docce, attraverso un percorso delimitato, ti preghiamo di fruirne con la massima cura e igiene.

 

Attività in soletta

Il servizio di alaggio delle imbarcazioni d’altura riprende dal 25 maggio. È necessario ridurre i giorni permanenza in soletta, per permettere a tutti la pulizia della carena; fino al 30.09.2020 la sosta massima consentita in soletta sarà di 3 giorni. E’ fatto obbligo del distanziamento minimo anche durante le operazioni di alaggio, varo e manutenzioni.

 

Oltre a quanto elencato sopra valgono tutte le regole esposte nelle linee guida della Fiv aggiornate al 20 maggio ed alle indicazioni contenute nei decreti governativi e nelle ordinanze regionali, tutte pubblicate sul nostro sito.

Ci rendiamo conto che queste limitazioni non ci consentono di vivere il Circolo con le consuete abitudini, ma stiamo attraversando un periodo assolutamente anomalo e dobbiamo adattarci a situazioni che, per il momento,  non ci garantiscono i comfort a cui eravamo abituati.

Tutte le nostre decisioni e sforzi hanno l’unico scopo di garantirci la fruizione del Circolo ed è responsabilità di tutti che ciò possa avvenire nel rispetto delle regole.

La data di pagamento della seconda rata del canone sociale, per chi non l’avesse ancora corrisposta, viene posticipata di 30 giorni. Il nuovo termine per il pagamento delle quote slitta pertanto al 31.07.2020.

Ti invitiamo al rispetto di queste nuove linee di condotta sociale al fine di poter condividere gli spazi del nostro Circolo in maniera sicura e serena.

 

Il Consiglio Direttivo

 

Trieste, 22 maggio 2020

Ultima modifica Venerdì, 22 Maggio 2020 17:26

Instagram

Twitter

https://t.co/w6MDRItTso
Porte aperte a famiglie bambini e ragazzi alla #STV per conoscere il mondo della vela 26 giugno dalle 17 alle 19 Sa… https://t.co/5DaNAdrzwf
Piccolo marinai alla Scuola Vela #STV https://t.co/tAesMDVJ79
@DiscoverTrieste @il_piccolo @abollis https://t.co/qquwvqPCko
Il saluto dell’Ammiraglio Luca Sancilio alla #Stv https://t.co/PaKRNK8Qji
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.