Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Ricco di novità il programma delle manifestazioni sociali 2018

Ricco di novità il programma delle manifestazioni sociali 2018. Accanto alle classiche veleggiate Marinaresca, Piccolo Nastro Azzurro e Nastro Azzurro si aggiunge quest'anno anche la gara di Passi...NON MANCATE !

QUI IN ALLEGATO potete scaricare tutti gli avvisi 

Tutte le classifiche del Trofeo Bisso

Le classi 420, Snipe, Laser standard ed Europa si sono date appuntamento nel Golfo di Trieste sabato 7 e domenica 8 luglio per contendersi il Trofeo Bisso organizzato dalla Triestina della Vela in ricordo del socio Trento Bisso appassionato di Snipe. La regata si disputa dal 1996.

Trentadue le derive alla partenza con vento da N/O intorno ai 7 nodi che ha consentito di disputare tre prove nella giornata di sabato, mentre domenica, con il maestrale in calo si sono corse due sole prove.

Conquistano il podio nella classe 420  Francesco Crichiutti e Francesco Ripandelli della Pietas Julia, seguiti da Irene Calici e Petra Gregori Pietas Julia e Stefania Padoan con Ginevra Gregorio dello YCA. Nella classe Snipe vittoria di Fabio Rochelli con Daniela Semec per i colori della SVGB, al secondo posto Andrea Savio e Annarosa Perini della Triestina della Vela, terzi Pietro Fantoni e Marinella Gorgatto Yacht club Adriaco. Nei Laser standard vittoria di Alessandro Brezovec del CdVM, seguito da Mitija Succi del CdVM e Luigi Rocco D’Amico, STV, al terzo posto. Giulia Ceschiutti della STV si aggiudica il podio nella Classe europa, seguita da Alan Travaglio Ass.Sport d.Mare e Elisa Iaiza dell’Ass.Sport d.Mare in terza posizione. Conquistano il Trofeo Bisso 2018 Francesco Crichiutti e Francesco Ripandelli. 

Le classifiche complete 

Shahrazad primeggia al VI Trofeo Principato di Monaco a Venezia

Shahrazad dei fratelli Alunni Barbarossa conquista il primo posto di categoria al VI Trofeo Principato di Monaco le vele d'epoche in laguna, che si è svolto il 23 e 24 giugno a Venezia. Venticinque le imbarcazioni iscritte suddivise in quattro classi: Epoca, Classici 1, Classici 2 e classe Libera.

Unica imbarcazione a portare i colori della Triestina della Vela a Venezia. Complimenti a tutto l'equipaggio !

Qui le classifiche

Goofy trionfa ancora alla Sailing for children 2018

 

 

La nona edizione della Sailing for Children si è svolta con il favore di condizioni meteo perfette. Vento da N/O intorno ai 7 nodi, mare calmo e sole di inizio estate per la veleggiata di beneficenza organizzata dalla Triestina della Vela con il supporto del Lloyd Register a favore delle Onlus Calicanto, Azzurra e Fondazione Luchetta, Ota, D’Angelo e Hrovatin. Protagonisti venti ragazzi disabili della Calicanto a dar man forte ai diciotto equipaggi partecipanti. Tutti a darsi battaglia sul campo di regata all’insegna della solidarietà e della cooperazione. Le imbarcazioni sono state suddivise in cinque categorie in base alla lunghezza degli scafi iscritti dai 6.50 mt. ai 12.50 mt. Imbattibile l’imbarcazione Goofy di Marco Rocco Perelli (SVBG) prima assoluta con i ragazzi della Calicanto Davide Persico e Francesco Farci, che si aggiudica per la quarta volta consecutiva il Trofeo Andrea Cofone messo in palio dalla famiglia per ricordare il figlio disabile scomparso, tra i fondatori della Calicanto e grande protagonista della Sailing for Children fin dalla prima edizione. I premiati di categoria sono:

Cat. Alfa:

1° 6dove6 di Franco Vaccari (YCA),

2° Olivia di Francesco Faggiani (STV)  

3° Horus di Michele Teghini (STV)

Cat. Charlie

1° Goofy di Marco Rocco Perelli (SVGB)

2° Un sogno di Giorgio Brezich (STV)

3° Plutone II di Arvio Zori (STV)

Cat. Delta

1° Lady Day di Corrado Annis (YCA) con  Manuel Brischek e Nino Vodiska

2° Asterope II di Massimo Cibibin (STV)

3° Sir Bracchetto di Paolo Bergher (STV)

Cat. Echo

1° Re Diesis di Roberto Iaiza (LNI Monf) con Luca Trebbi e Gianluca Magnelli

2° White Flint di Sandro Ulcigrai (STV) con Alex Pellizzer e Lisa Cepak

3° Scardona di Alborghetti e Trevisini (YCA) Maja Borrometti e Angela Arcani.

Cat. Foxtrot

1° Tyche di Francesco Rossetti Cosulich (YCA) con Alessandro Maizzan e Tommaso Klancnik

2° Xpresso di Anna Illy (YCA) con Davide Della Valle, Costanza Vales, Francesca Iseppi, Andrea Pelos

3° Oraera di Stefano Filippetto (ASD Arca)

La Sailing for children non finisce qui. Il 27 giugno si svolgeranno alla Triestina della Vela le estrazioni della lotteria abbinata alla regata il cui intero ricavato sarà devoluto alle tre Onlus patner della manifestazione.

In allegato le classifiche complete.

 

 

 

 

 

 

 

Varato il nuovo 49er FX della nostra atleta Matilda Distefano e Carlotta Omari

E' stato varato il 13 giugno a Sistiana con il doppio guidone della STV e del Sirena il nuovo 49er FX con cui regaterà la nostra atleta Matilda Distefano con Carlotta Omari del club Sirena. La barca sarà tra pochi giorni alla Triestina della Vela per essere festeggiata e ammirata da tutti i soci. Buon vento !

Varato il nuovo 49er FX della nostra atleta Matilda Distefano e Carlotta Omari

E' stato varato il 13 giugno a Sistiana con il doppio guidone della STV e del Sirena il nuovo 49er FX con cui regaterà la nostra atleta Matilda Distefano con Carlotta Omari del club Sirena. La barca sarà tra pochi giorni alla Triestina della Vela per essere festeggiata e ammirata da tutti i soci. Buon vento !

Sul podio tutta la flotta dei "Legni"della STV alla PortoPiccoloClassic

Sul podio tutta la flotta dei “legni” della STV alla Porto Piccolo Classic 2018

La flotta dei “legni” della Triestina della Vela si è fatta onore alla regata Porto Piccolo Classic del 9 e 10 giugno organizzata dallo YCPP, regata valida per il Trofeo Challenge A.I.V.E dell'Adriatico. Due giornate all’insegna della calorosa ospitalità della marina di Porto Piccolo. Ventidue le imbarcazioni iscritte provenienti dai circoli dell'Adriatico e dalla Slovenia. Sabato il vento a 10/15 nodi ha consentito di regatare al meglio a tutte le andature del triangolo, come pure nella giornata di domenica con vento più leggero da sud e sole estivo.

Attica di Maila Zarattini e Tiziana Oselladore con Stefano Longhi, Alessandra Papa, Umberto Wetzel e Guglielmo Danelon al timone si aggiudica il Trofeo Challenge Porto Piccolo in palio per l’imbarcazione della categoria Yacht Classici che ha terminato le due prove con il miglior tempo compensato. Attica si classifica prima anche nella classifica riservata agli yacht disegnati da Carlo Sciarrelli, seguita da Shahrazad dei fratelli Barbarossa. Nella categoria Yacht classici sempre al comando Attica e al terzo posto Shahrazad.

Podio tutto della STV nella categoria Passere. Vince Koala di Andrea Berdardi con tutta la famiglia a bordo, seguito dal Nibbio di Piero Barcia con al timone Bruno Catalan, al terzo Janega di Trani e Traverso. Per la categoria Yacht d’Epoca si aggiudica il secondo posto d’onore Un Sogno di Giorgio Brezich con Marina Simoni e Maurizio Sambo.

Qui le classifiche

GRAZIE a Marco Meloni

UN GRANDE GRAZIE A MARCO MELONI

Dopo diversi anni dedicati ad allenare e crescere i nostri allievi più piccoli della classe Optimist, Marco Meloni lascia la squadra pre-agonistica nelle mani di Matteo Savio ed inizia una nuova avventura lavorativa da ingegnere.

Un sentito grazie a Marco per la professionalità, l’impegno e la capacità di instaurare un ottimo rapporto con i giovani allievi.

500 X 2 Cibibin e Neglia sul podio

Complimenti a Massimo Cibibin e Gino Neglia che hanno conquistato il gradino più alto del podio di categoria alla 500 X 2 su Asterope II. La regata senza scalo da Caorle alle isole Tremiti passando per l'isola di Sansego.

Complimenti anche a Edoardo Gianessi  in coppia con Federico d'Amico(YCA) su Angelo per il secondo posto assoluto in classe Irc.

Ottima prova delle nostre barche d'epoca a Pirano

Buona la prova dei nostri "legni" alla regata di Pirano che si è svolta sabato 19 maggio. Il Nibbio di Piero Barcia si qualifica primo di categoria, seguito da Un Sogno di Giorgio Brezich, più distaccati Janega di Trani e Traverso al sedicesimo, al diciottesimo posto Nababbo II di Giulio Stagni e diciannovesima Lucia di Leone Sirio. Tra le "grandi" al quarto posto Shahrazad dei fratelli Alunni Barbarossa e quinto Ciao Pais di Massimo Fonda.

Twitter

Trofeo Bisso dal campo di regata https://t.co/1uLcXWu5Gh
RT @RegataBarcolana: Marina Abramovic è il manifesto di Barcolana50, con un messaggio che nessuno può ignorare. Scopri di più qui https://t…
#STV #PortopiccoloClassic @il_piccolo @DiscoverTrieste https://t.co/NawzClWueA
Alla PPClassic trionfo dei legni della #STV Trofeo ad Attica 1a seguita da Shahrazad UnSogno 2a cl.Epoca e podio Ko… https://t.co/7u2WFA4aU1
https://t.co/C7JN3nPJkE
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.