Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Porto Piccolo Classic primeggiano le nostre Signore del mare

Sabato 8 e domenica 9 giugno si è svolta la Porto Piccolo Classic, Trofeo ITAS Assicurazioni all'insegna dei salti di vento che non hanno consentito a gran parte degli equipaggi di concludere la prova di domenica. Accorciato il percorso anche nella giornata di sabato. Competitiva la nostra flotta che si aggiudica il podio in tutte le categorie.

Nelle Classiche al secondo posto d'onore Shahrazad dei fratelli Alunni Barbarossa, mentre giunge IV il Darling III di Enrico Pellegrini. Nelle Sciarrelli al primo posto Orion di Michela Russo e Maurizio Skerly, seguito da Janega di Trani e Traversa e al terzo Shahrazad. Nella categoria Epoca, secondo piazzamento per Ciao Pais di Massimo Fonda, il nostro Giorgio Brezich con Un Sogno al quarto posto. Vittorioso Dani Degrassi nella categoria Passere, tallonato dal Nibbio di Piero Barcia e da Janega.

 

Inizia col tutto esaurito il Corso adulti estivo !

Inzia sotto i migliori auspici di partecipazione il Corso adulti estivo. Grande affluenza nel primo fine settimana di giugno...continuiamo così !

Come si vede dalla foto i partecipanti da quest'anno possono avere a disposizione la nuova bellissima Sala Atleti per le lezioni teoriche.

Grande successo del nostro VelaDay

Sabato 1 e domenica 2 giugno abbiamo aperto le porte della nostra sede al VelaDay promosso su tutto il territorio nazionale dalla FIV. Abbiamo riscosso un enorme successo. Tanti bambini, ragazzi e adulti hanno potuto uscire in mare con le nostre barche seguiti dagli istruttori. Ben 38 i tesseramenti e moltissime iscrizioni alla Scuola Vela estiva ! 

I legni della STV tutti sul podio della classica a Pirano

Buon inizio di stagione per i "legni" della Triestina della Vela nella regata che si è svolta a Pirano sabato 25 maggio. Secondo assoluto Ciao Pais di Massimo Fonda con a bordo gli allievi della Scuola Vela adulti, sul podio terzo assoluto anche Un Sogno del nostro Commodoro Giorgio Brezich e tra le "piccole" primo posto al Il Nibbio di Piero Barcia. Avanti così !

1 e 2 giugno Vela Day 2019 Stay Tuned !

 

LA STV TI ASPETTA !

La Triestina della Vela partecipa al Vela Day promosso dalla FIV su tutto il territorio nazionale. Porte aperte sabato 1 e domenica 2 giugno a famiglie, bambini, ragazzi e adulti per provare l'emozione di andare a vela. Dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 uscite in mare con gli Optimist, Snipe, L’Equipe e con le imbarcazioni d'altura. Sarà un'occasione per visitare la nostra sede, conoscere gli istruttori e gli atleti della STV e avere tutte le informazioni sui corsi della Scuola vela per tutte le età dai 6 ai 100 anni. Per l'occasione ai partecipanti verrà fatto un tesseramento speciale e gratuito alla FIV.

 

Aperte le iscrizioni alla Scuola vela per bambini e ragazzi

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola vela della STV per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. I corsi della durata di una settimana partiranno il 17 giugno e si concluderanno nel mese di settembre. Tutte le informazioni utili e i programmi dettagliati nel file allegato. 

Coppa Bongo 2019 a Michael Gubi

Il vento si è fatto attendere nell’ultimo fine settimana di marzo per il Trofeo Coppa Bongo classe Finn organizzato dalla Triestina della Vela. Sabato 30 si sono disputate due prove con vento intorno ai 5/6 nodi. La prima prova è stata vinta da Bruno Catalan della STV, mentre la seconda accorciata al primo giro di boa, dall’austriaco Michael Gubi del UYC Mondsee seguito da Catalan.

Domenica 31 hanno partecipato alla regata anche le altre derive con circa 50 iscritti alla Regata di Apertura, ma dopo parecchie ore in mare in attesa del vento il Presidente del Comitato di Regata Maurizio Anselmi ha dovuto rimandare tutte le imbarcazioni a terra.

La classifica dei Finn si è quindi conclusa con gli stessi risultati della prima giornata. Un primo ed un terzo piazzamento a Michael Gubi e a Bruno Catalan, ma la regola che privilegia il risultato della seconda prova premia Michael Gubi, che si aggiudica il Trofeo Coppa Bongo 2019, meritato terzo posto per Francesco Faggiani della STV.

A Crotone Francesco Tesser ottimo secondo posto

Alla Carnival Cup che si è svolta a Crotone dal 2 al 5 marzo ci facciamo onore con la squadra Optimist. Tra i cadetti il nostro Francesco Tesser conquista un meritatissimo secondo posto a soli due punti da Tommaso Geiger, terso il maltese Timmy Vassalio.

 

Twitter

RT @STV_social: @il_piccolo @abollis @DiscoverTrieste Oggi alla Stv ore 19.30 https://t.co/5oGeeJVJFW
@il_piccolo @abollis @DiscoverTrieste Oggi alla Stv ore 19.30 https://t.co/5oGeeJVJFW
@il_piccolo @abollis @DiscoverTrieste #UFO https://t.co/fDCRrqM96I
RT @SacchettaTS: #BAT200 @il_piccolo @abollis @DiscoverTrieste @giornalevela @RivistaBolina https://t.co/GqC0i3d4NU
https://t.co/OQSY5F4ycp
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.