Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Le classifiche della Per Paolo - Premiazioni 25 ottobre

 

Qui di seguito potete scaricare le classifiche del Trofeo Per Paolo (challenge perpetuo al concorrente primo classificato in classifica generale), del Trofeo Città di Trieste (challenge perpetuo al circolo primo classificato in classifica generale), del Trofeo Luisa Dipiazza (challenge perpetuo al primo equipaggio femminile in classifica generale) e del Trofeo Elio Russo al primo classificato STV in classifica generale.
 La coppa di Campione della Sacchetta 2017 andrà al primo della classifica generale tra le imbarcazioni dei soci dei circoli della Triestina della Vela, Yacht club Adriaco, Sport del Mare e Lega Navale Italiana Trieste.
 Le premiazioni avranno luogo mercoledì 25 ottobre alle ore 19.

Le classifiche

 

Trofeo Per Paolo sabato 21 e domenica 22 ottobre

Sabato 21 e domenica 22 ottobre festa delle derive alla Triestina della Vela che organizza il XVII Trofeo Città di Trieste e Trofeo Per Paolo in ricordo del nostro giovane socio Paolo Slatich. La competizione è aperta alle classi 420, Star, Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7, Finn, Europa, Optimist Cadetti e Juniores ed alle altre derive purchè risultino iscritti un numero minimo di 3 imbarcazioni per classe. La regata è valida per il Campionato della Sacchetta.

Oltre al Trofeo Per Paolo challenge perpetuo al concorrente primo classificato in classifica generale
 ed al Trofeo Città di Trieste challenge perpetuo al circolo primo classificato in classifica generale, saranno assegnati il 
Trofeo Luisa Dipiazza challenge perpetuo al primo equipaggio femminile in classifica generale istituito dal fratello Roberto e il Trofeo alla memoria di Elio Russo al primo classificato STV in classifica generale.
 La coppa di Campione della Sacchetta 2017 andrà al primo della classifica generale tra le imbarcazioni dei soci dei circoli della Triestina della Vela, Yacht club Adriaco, Sport del Mare e Lega Navale Italiana Trieste.


Le iscrizioni dovranno pervenire alla Triestina della Vela- Pontile Istria, 8 entro le ore 12 di venerdì 20 ottobre. Il Bando di regate è scaricabile dal sito www.stv.ts.it

Le premiazioni avranno luogo mercoledì 25 ottobre alle ore 19.00 presso la sede della Triestina della Vela.

Tutte le classifiche della Mare Vino

In un clima da ottobrata triestina con tanto sole e poco vento si è disputata la veleggiata Mare Vino con una eccezionale partecipazione di concorrenti. Più di sessanta le imbarcazioni iscritte ognuna con a bordo il proprio esperto degustatore di vini, che al termine della veleggiata ha dovuto scoprire nel minor tempo possibile i cinque vini scelti dal comitato organizzatore. 

Qui di seguito potete scaricare tutte le classifiche.

Barcolana Classic la STV sul podio con le sue "signore del mare"

Vento leggero e con molti salti per la Barcolana Classic 2017. Gremito il campo di regata con quasi cento imbarcazioni per un anno record di iscrizioni anche per la classica. Le "signore del mare" della Triestina della Vela si fanno onore e salgono sul podio sia nella categoria Epoca con il terzo posto di Ciao Pais di Massimo Fonda, nella categoria Passere con il Nibbio di Piero Barcia secondo classificato e Janega di Trani e Traverso al terzo posto. Nella categoria degli Sciarrelli raggruppamento "B" Attica di Maila Zarattini e Tiziana Oselladore si aggiudica il secondo posto, seguita da Janega dei soci Trani e Traverso.

Arrivederci Barcolana... ed è subito Mare Vino

Chiusa l'entusiasmante settimana velica della 49a Barcolana torna con la vendemmia, sabato 14 ottobre la classica veleggiata Mare Vino prova di abilità velica e degustazione vini, che da quest'anno abbina il Trofeo della Sacchetta. Venerdì alle 18.30 lezioni di assaggio a cura dell'Associazione sommelier.

Preparate le vele e i calici !

Qui di seguito potete scaricare le istruzioni della manifestazione...

Alla STV premiazione da STAR con l'olimpionico Robert Scheidt

Si è svolta nell'ambito della 39a Barcolana l'emozionante regata Star fine art con Bora sostenuta fino oltre 35 nodi. Gremite le rive per una sfida tra l'olimpionico di laser e star il brasiliano Robert Scheidt e la flotta triestina di star class. Vince il brasiliano tallonato da Guglielmo Danelon con il prodiere Mattia Gazzetta (YCA). Al quarto posto il nostro Stefano Longhi con a prua la coraggiosa Eleonora Zuzic.

 

Anche a St Tropez Bruno Catalan porta Cholita sul podio

Bruno Catalan, dopo aver portato sul podio in seconda posizione Cholita alla 39a edizione delle regate Royales di Cannes, trionfa nuovamente a Les Voiles di St Tropez con Cholita vittoriosa. 

Nella foto un momento della premiazione a Cannes, nell'equipaggio anche il socio Sergio Irredento.

Nell'equipaggio di Saint Tropez erano presenti i nostri soci: Federico Stopani, Fabio Rinaldi, Niccolò MIchelazzi, Giovanni Zorzetti.

Attica guida la flotta dei "legni"della STV al trofeo Città di Trieste

Ottima prova di tutta la flotta della barche di legno della STV al 20o Trofeo Città di Trieste che si è svolto sabato 30 e domenica 1 ottobre nel nostro Golfo per l'organizzazione dello YCA. Sabato la Bora con raffiche fino a 30 nodi ha costretto il comitato di regata a fermare la partenza delle passere, mentre domenica la Bora fresca ma in calo ha consentito a tutte le classi di regatare al meglio. Sessantuno le barche iscritte suddivise in categoria Epoca, Classiche, Sciarrelli e Passere.

Attica di Maila Zarattini e Tiziana Oselladore si aggiudica il primo posto sia nella categoria barche Classiche che in quella degli yacht Sciarrelli raggruppamento "B", e vince per il secondo anno consecutivo anche il Trofeo Vincenzo Cumbo che onora la memoria di Vincenzo Cumbo (YCA) armatore di Stella Polare scomparso con la moglie nel 2015 e messo in palio dai figli per lo yacht vincitore della categoria Sciarrelli raggruppamento "B". In equipaggio atleti di tre circoli: Stefano Longhi e PierPaolo Segrè (STV), Guglielmo Danelon (YCA), Barbara Negrisin e Ladi Cociani (CDVM). In terza posizione Shahrazad dei fratelli Alunni Barbarossa.

Nella categoria yacht d'epoca seconda posizione per Un Sogno di Giorgio Brezich con a bordo Marina Simoni e terzo Ciao Pais di Massimo Fonda. Janega dei soci Trani e Traverso si aggiudica il secondo posto nel podio per la categoria passere.

 

Vele d'epoca a Isola Massimo Fonda terzo assoluto

Regata Vele Epoca Isola:  24 settembre 2017

L'evento, organizzato dalla locale Associazione Barche d'Epoca e Tradizionali "Starih Bark Izola", ha visto in acqua 40 gioielli del mare sfidarsi cercando di cogliere i debolissimi refoli che hanno costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso.

La sfida sin dalle prime battute ha visto un combattuto testa a testa tra Serenity e Ciao Pais di Fonda prima, con l'inserimento di Gujon di Lijubmir poi una volta percorsa metà del primo lato del percorso a bastone. 

La prima boa è stata decisiva per l'esito della regata con il passaggio ravvicinatissimo di Serenity e Gujon (esterno), con il team lignanese che è ruscito a gestire il vantaggio sino all'arrivo, seguito da Gujon, Ciao Pais.

Tra i prestiogiosi gioelli in legno anche i nostri soci con il già citato Ciao Pais di Massimo Fonda terzo assoluto e  Sharazad di Alberto e Stefano Alunni Barbarossa sesti assoluti.

Prossimi appuntamenti per le barche  d'epoca e classici: il 30 settembre e 1 ottobre il Trofeo Città di Trieste e il 7 ottobre Barcolana Classic, ultime due tappe del Circuito Vele d'Epoca adriatico.

Il nostro socio Stefano Miniussi UdR nazionale

Con gran piacere riportiamo la notizia tratta dal sito della FIV XIII Zona e facciamo i complimenti al nostro Socio.

" Tanti complimenti a Stefano Miniussi per il suo impegno e la sua serietà nell'affrontare un percorso non facile. Eravamo certi del suo successo e ne siamo tutti orgogliosi.
Abbiamo chiesto a Stefano di raccontarci la sua esperienza….
"Posso raccontarvi che il percorso è impegnativo: si inizia con un Corso Teorico a Tirrenia, si prosegue con delle Prove Pratiche che consistono nella partecipazione a 2 Regate Nazionali nelle quali si viene valutati ed infine, se si ottiene una valutazione positiva, si accede alla fase finale del percorso nella quale si svolgono ancora prove in acqua e poi i test ed un colloquio.
Quest’anno la fase finale del percorso si è tenuta a Crotone durante la Coppa Primavela e durante i Campionati Giovanili in singolo.
Nella città calabra abbiamo ricevuto un’accoglienza eccezionale, sia a terra che in mare! 
E’ stata davvero una bella esperienza, ho avuto la possibilità di conoscere molte persone che condividono la mia stessa passione e ho potuto confrontarmi con chi ha un grande bagaglio di esperienza sul campo, sia da regatante che da giudice.
In particolare ho conosciuto 11 fantastici colleghi che, come me, hanno intrapreso questo percorso nel 2017: a Crotone siamo diventati tutti UdR Nazionali!
A presto sui campi di regata!”

Trofeo Insiel la STV vince il Trofeo a squadre e il Trofeo per i migliori piazzamenti

Sabato 16 settembre alla Stazione Marittima si sono svolte le premiazioni del Trofeo Cral Insiel. Sala gremita e tramonto mozzafiato dopo una giornata piovosa.

La STV si aggiudica il Trofeo a squadre grazie alle imbarcazioni Lola, Pioniere, Asterope, Frà Diavolo e Nibbio come pure il Trofeo messo in palio per il circolo con i migliori piazzamenti.

La serata si è conclusa con un buffet e tanta musica.

Shahrazad seconda alla International Hannibal Classic

La prima edizione della International Hannibal Classic in programma il 9 e 10 settembre si è aperta con proibitive condizioni meteo marine, tanto che il comitato di regata si è visto costretto a predisporre un percorso a triangolo invece della prevista regata "lunga" da Monfalcone a Portorose.La regata riservata alle imbarcazioni Classiche, Sciarrelli e "Spirit of Tradition"  è inserita nel circuito della Coppa A.I.V.E. dell’Adriatico, con l'organizzazione dello Yacht Club Hannibal. Si è disputato una sola prova nella giornata di sabato 9, mentre domenica la regata è stata annullata a causa di forti venti e un violento acquazzone.

Shahrazad dei nostri soci Alunni Barbarossa si è aggiudicato il secondo posto nella classe SCIARRELLI dopo Angelica IV (YCH) e prima di Auriga (PSM).

 

Il maltempo ferma i Trofei Finozzi Alesani - Regata annullata

Nonostante una lunga attesa ci si è dovuti arrendere alle avverse condizioni meteo.  La regata è stata annullata e tutti gli equipaggi sono rientrati a terra.

Informiamo gli iscritti che la regata NON potrà essere recuperata in quanto il calendario non dispone di date libere. ma verrà operato uno sconto del 50% sull'iscrizione della veleggiata Mare Vino che si svolgerà il 14 ottobre.

Il nostro Giulio Giovannella vince la Copa del Rey Barcos a Minorca

ll nostro socio Giulio Giovanella ha vinto a Minorca la Copa del Rey Barcos de Epoca nella categoria Auriche Epoca. Era a bordo di Linett dell'armatore Patrizio Bertelli, La regata di Minorca è una delle tappe del Panerai Yachts Challenge, il principale circuito internazionale riservato alle barche a vela d’epoca e classiche.

Complimenti da tutti i soci della Triestina della Vela !

Frà Diavolo sul podio della Baron Banfield 2017

Frà Diavolo del nostro socio Umberto Maria Giugni ha trionfato nella regata del 29o Trofeo Challenge Baron Banfield nella categoria delle imbarcazioni con LWL maggiore di 8 M. A bordo tra gli altri i soci Ucetta Giurco, Giorgio Brezich e Walter Fozzer. La regata, organizzata dallo Yachting Club Adriaco, si è rivelata molto tecnica a causa del vento di Bora con raffiche che hanno superato i 30 nodi. Complimenti a tutto l'equipaggio !

 

Twitter

Sabato e Domenica Trofeo città di Trieste Per Paolo per tutte le derive https://t.co/Usr3HAfg5e
RT @cizerouno: Stazione Rogers affollata per Arrigo Petronio e la sua magnifica vita da maestro d'ascia a #letteredimare #barcolana49 #disc…
@SacchettaTS @TriesteBookFest @RegataBarcolana Tutti ad ascoltare il nostro Petronio https://t.co/kQs69vl7ew
@SacchettaTS @TriesteBookFest tutti ad ascoltare il nostro Petronio #LetterediMare @RegataBarcolana https://t.co/kQs69vl7ew
LdM StRogers Niki Orciuolo Navigare in AltoAdriatico #Barcolana in Città @cizerouno @TriesteBookFest https://t.co/FM8moMhf8d
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.