Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Al via le prenotazioni on line per la Scuola vela bambini e ragazzi

Tutto il team di istruttori è pronto per aprire in tutta sicurezza la tradizionale SCUOLA VELA ESTIVA. Assolutamente rispettosi di ogni norma e disposizione, nell’auspicio che si possa iniziare il prima possibile abbiamo già preparato tutto. 

 

In relazione alla normativa vigente, il calendario e l’organizzazione dei corsi potranno subire modifiche ed aggiornamenti nel rispetto delle norme emesse dalle Autorità competenti e delle disposizioni della Federazione Italiana Vela.

 

In questo momento siamo felici di accettare le prenotazioni, non impegnative, rimandando la compilazione del modulo di iscrizione vero e proprio a quando la situazione sarà definita.

Per facilitare le prenotazioni della Scuola vela per bambini e ragazzi abbiamo predisposto anche la compilazione del modulo on line. Sarà sempre possibile prenotare anche via mail al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

I velisti sono ottimisti ! Ci prepariamo per la Scuola Vela...

I VELISTI SONO OTTIMISTI!

La Triestina della Vela è pronta per iniziare la tradizionale SCUOLA VELA ESTIVA. Assolutamente rispettosi di ogni norma e disposizione, nell’auspicio che si possa ritornare quanto prima in mare, noi abbiamo preparato tutto!

In relazione all’emergenza sanitaria in atto, il calendario e l’organizzazione dei corsi potranno subire modifiche ed aggiornamenti nel rispetto delle norme emesse dalle Autorità competenti e delle disposizioni della Federazione Italiana Vela.

Clicca qui per la documentazione sulla scuola vela bambini e ragazzi e qui per la scuola vela adulti.

Attualmente la sede della Triestina della Vela è chiusa ma i nostri uffici sono attivi con lo smart working. Per eventuali prenotazioni vi invitiamo a contattarci esclusivamente via email al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In questo momento è possibile accettare soltanto prenotazioni, non impegnative, rimandando la compilazione del modulo di iscrizione a quando la situazione sarà definita.

Potete scaricare qui di seguito  i programmi per la scuola vela bambini e ragazzi e per la scuola vela adulti.

A presto !

Prove tecniche di ripresa Verso la fase 2 gli aggiornamenti della FIV

Il presidente Francesco Ettorre si è confrontato in questi giorni in videoconferenza con le Classi e gli organizzatori delle principali regate per fare il punto sulle possibili ipotesi di ricalendarizzazione degli eventi velici. Le manifestazioni internazionali previste per l'anno in corso saranno quasi certamente tutte sospese. Mentre con ottimismo e con il rispetto di adeguate misure di sicurezza si potrà cominciare a pensare ad una ripresa graduale delle attività a partire da fine giugno inizi di luglio. Qui potete leggere l'intero articolo.

 

 

Vele d'epoca rinviata conferenza annunciato il calendario 2020

A causa dell'emergenza coronavirus l'AIVE - Associazione italiana vele d'epoca - ha annullato la prevista conferenza di Roma del 7 marzo, ma ha annunciato il calendario.

Ecco le regate previste in Adriatico:

Mare Adriatico 2020

6-7 giugno                             V Portopiccolo Classic – Sistiana (TS)

26-28 giugno                       VIII Trofeo Principato di Monaco – Venezia

11-13 settembre             IV International Hannibal Classic – Monfalcone (TS)

3-4 ottobre                          XXIII Trofeo “Città di Trieste” – Trieste

10 ottobre                            XV Barcolana Classic - Trieste

 

Per tutte le altre regate vi invitiamo a visitare il sito: www.aive-yachts.org

La squadra Optimist chiude la stagione a Pola

 
Anche quest’anno gli Optimist della Stv hanno partecipato alla regata Sv.Nikola di Pola che si è svolta dal 6 all'8 dicembre. L'importante manifestazione internazionale di fine anno, che di fatto chiude la stagione 2019. Quasi 400 gli Optimist in mare a dare spettacolo. Tre giorni difficili di poco vento in cui si sono comunque disputate quattro prove. I nostri atleti si sono ben comportati mostrando serietà e dedizione. Francesco Tesser termina 70°, forse un po’ stanco dopo una stagione in cui non si è mai risparmiato. Giovanni Gabrielli è 72° con un buon 5° nella prima prova. Julija Albrizio è 99° (3° femmina U12) e continua il suo momento positivo mostrando tenacia e ottima velocità. Nina Cittar, alla sua prima esperienza in una regata così numerosa, termina 335° mettendo in evidenza tutti i miglioramenti degli ultimi mesi. 
Termina così un 2019 intensissimo e ricco di soddisfazioni, anche in questa regata ho potuto piacevolmente notare l’ottima intesa che si è creata all’interno della squadra. Adesso largo a panettoni e pandoro, ricarichiamo le batterie per un 2020 da leoni !

La STV sul podio della Barcolana 51

Nel corso della festosa cerimonia di premiazione della Barcolana 51, che si è tenuta questa mattina al Politeama Rossetti le nostre imbarcazioni e i nostri atleti si sono distinti nelle varie classi e categorie portando in alto il guidone della STV. Tra i primi 3 classificati Assoluti e Classe Crociera di ogni categoria troviamo sui più alti gradini del podio i seguenti Soci:

Categoria Passere
1° "Koala" di Andrea Bernardi
3° "Nibbio" di Piero Barcia

Categoria Zero
Podio Assoluto
3° "Zerocould" di Danilo Falzitti

Categoria 3
Classe Crociera
1° "Freedom" di Alberto De Caro

Categoria 4
Classe Crociera:
2° "Lola" di Stefano Michelazzi
3° "Fra Diavolo" di Umberto Giugni

Categoria 8
Classe Crociera
3° "Horus" di Michele Teghini

Podio Assoluto
3° "Panzerotto" di Felice Sciancalepore

Categoria Super Maxi
Classe Crociera
2° "Force 9 of London" di Giorgio Pitter

Ancora quest'anno la Triestina della Vela si è fatta onore conquistando il primato del circolo con il maggior numero di soci partecipanti.
Il Presidente Marco Penso ringrazia tutti i Soci per la loro partecipazione ai vari eventi sportivi della Barcolana e per aver contribuito a rendere ancora più grande la manifestazione patrimonio di tutta la città.

Instagram

Twitter

Verso la Fase 2: come si riorganizza la Vela https://t.co/3hqUAMNyKM
La #STV saluta Arrigo Petronio maestro d’ascia che a Pirano e poi a #Trieste ha realizzato meravigliose imbarcazioni https://t.co/xxJxe2HB9k
RT @abollis: #Trieste il golfo sotto bora Vero spettacolo https://t.co/lbDRWPmUKS
RT @giornalevela: Statevene a casa e non fate come questi sprovveduti https://t.co/jIBLHZxoc6 https://t.co/hfNCS251xV
RT @giornalevela: La veleria Zaoli Sails sta lavorando sodo per aiutare l'ospedale di Sanremo, 1000 mascherine già consegnate ieri, ecco ch…
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.