Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Per Paolo - Premiazioni e Classifiche In evidenza

  • Letto 564 volte

 

Folta partecipazione alla sfida d’autunno delle derive organizzata dalla Triestina della Vela. Centoquarantaquattro gli equipaggi in mare provenienti non solo dalla nostra regione, ma anche dalla Slovenia, Croazia e da Dunkerque in Francia con un concorrente. Tutti a battersi per la conquista dei Trofei Città di Trieste, Per Paolo, Luisa Di Piazza ed Elio Russo. In palio da quest’anno, anche il Trofeo di Campione della Sacchetta.

Nonostante le infauste previsioni meteo le regate si sono potute svolgere regolarmente. Sabato la nebbia in Golfo ha fatto da cornice alla prima giornata caratterizzata da vento leggero da Sud Ovest, girato poi a Ponente.

Domenica partenza con leggero Scirocco intorno agli 8 nodi e scrosci di pioggia, che hanno consentito di svolgere due prove prima del violento acquazzone che si è abbattuto sulla città.

Le premiazioni si sono svolte mercoledì 25 ottobre alla TrIestina della Vela gremita di atleti e di numerosi esponenti delle Istituzioni territoriali che hanno voluto testimoniare l’alto valore sportivo della competizione.

Entusiasmo e tanta emozione per la consegna dei Trofei.

Vince il Trofeo Città di Trieste la Triestina della Vela, circolo primo classificato in classifica generale. Il Trofeo Per Paolo è stato assegnato a Beatrice De Santo della S.N. Pietas Julia classe Optimist Cadetti, che si aggiudica anche il Trofeo Luisa Di Piazza messo in palio per il primo equipaggio femminile in classifica generale, mentre Bruno Catalan vince il Trofeo Elio Russo quale primo classificato della Triestina della Vela.

Il Trofeo di Campione della Sacchetta, riservato agli equipaggi della STV, YCA, Sport del Mare e Lega navale italiana, va a Lorenzo Del Re classe Laser 4.7 dello Yachting club Adriaco.

I premiati di categoria sono stati :

Classe Optimist juniores: primo Leonardo Centuori  S.N Pietas Julia, seguito da Francesco Austoni YCA, terzo posto Luca Fajman STV.

Classe Optimist Cadetti: prima Beatrice De Santo SN Pietas Julia, seconda Elena Degrassi STV, al terzo posto Noah Barbiero CN Sirena.

Classe 420: primi Francesco Crichiutti e Francesco Ripandelli  S.N Pietas Julia, secondi Tinej Sterni e Leo Grcic Filipovic C.N. Sirena, al terzo posto  Matthias Menis e Nicolas Starc SVBG.

Classe Snipe: in prima posizione Fabio Rochelli e Daniela Semec SVBG, seguiti da Pietro Fantoni e Marinella Gorgatto CdVM, terzi Fabio Schaffer e Chiara Lamonarca YCA.

Classe Laser 4.7: in testa Lorenzo Del Re YCA, seguito da Marko Sancin C.N. Sirena, al terso posto Piero Santarossa S.N. Laguna.

Classe Laser Standard: al primo posto Elia Stocco S.N. Pietas Julia, secondo Marco Rochelli SVBG, terzo Arthur Meurisse YC Dunkerque Francia.

Classe Laser Radial: primo classificato Matija Succi CdVM, seconda Sabrina Cadoni CdVN, al terzo posto Federico Borghi STV.

Classe Europa: podio tutto della S.T. Sport del Mare: primo Alan Travaglio seguito da Paolo Ferrarri e Giulia Calusa.

Classe Finn: primo Bruno Catalan STV, al secondo posto Corrado Allegretto STV, seguito da Alessio Spadoni Circ.Canottieri Aniene.

Nella classe Star vittoria di Andrea Bernardi e Gabriele Deangelis STV, al secondo posto Diego Paoletti e Dean Bassi SVBG, al terzo Maurizio Anselmi e Vincenzo Armenio SVBG.

  

 

Qui di seguito tutte Le classifiche

 

Ultima modifica Mercoledì, 25 Ottobre 2017 21:33

Twitter

RT @triesteprima: Disabilità e sport: Elena Gianello della Calicanto Onlus Trieste, ricevuta in senato https://t.co/ecaJoBAQJD #cronaca #tr…
Sabato e Domenica Trofeo città di Trieste Per Paolo per tutte le derive https://t.co/Usr3HAfg5e
RT @cizerouno: Stazione Rogers affollata per Arrigo Petronio e la sua magnifica vita da maestro d'ascia a #letteredimare #barcolana49 #disc…
@SacchettaTS @TriesteBookFest @RegataBarcolana Tutti ad ascoltare il nostro Petronio https://t.co/kQs69vl7ew
@SacchettaTS @TriesteBookFest tutti ad ascoltare il nostro Petronio #LetterediMare @RegataBarcolana https://t.co/kQs69vl7ew
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.