Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

NASTRO GIALLO 2017

  • Letto 153 volte

N A S T R O  G I A L L O

46a  Edizione

REGOLAMENTO

                                                                                

Mercoledì  1° Novembre 2017

IN CASO DI MALTEMPO LA GARA AVRA’ LUOGO  DOMENICA 5  NOVEMBRE

 

 

PARTENZA                                      Alle ore 08.00 un suono di sirena o altro segnale acustico darà il via alla gara. Fino a tale segno i capibarca dovranno trovarsi in soletta. I motoscafi partiranno 20’ dopo gli altri.

 

CAMPO GARA                               Acque territoriali italiane golfo di Trieste.

 

MODALITÀ                                      La pesca consentita è all’amo dalla barca. Sono permessi bolentini, “togne”,

DI PESCA                                          “pusce” e/o delle “panole”.  Sono vietati palamiti (“parangai”) e reti.

 

ISCRIZIONI                                      Le iscrizioni vanno effettuate c/o la segreteria della STV entro le ore 13.00 di lunedì 30 ottobre. All’atto dell’iscrizione dovrà essere indicato il capobarca.

 

FINE DELLA GARA                        Alle ore 15.00 tutti i concorrenti dovranno essere in Sacchetta ed avere superato la congiungente il fanale posto sull’estremità del pontile galleggiante e la Lanterna. Ogni 10 minuti di ritardo comporteranno una penalizzazione del 5% sul pescato. I motoscafi dovranno arrivare 20’ prima gli altri.

 

DICHIARAZIONE                           Alla fine della gara, all’atto della consegna del pescato, per le operazioni di pesatura,

DI OSSERVANZA                           Dovrà essere consegnata la dichiarazione di osservanza compilata in ogni sua parte.

 

PESATURA                                      Le operazioni di pesatura inizieranno subito dopo l’arrivo dei concorrenti.

 

PUNTEGGIO                                   Ogni grammo  di  pescato  varrà  un  punto  moltiplicato  per i  coefficienti indicati nella tabella allegata.

 

PREMI                                               Vince il Nastro Giallo l’imbarcazione che raggiunge il peso maggiore. Vince il Trofeo Lisca d’Oro l’imbarcazione che ha il massimo punteggio dopo  aver diviso il totale per il numero dei concorrenti (minimo 2) della stessa barca. Premio speciale per il pesce (o seppia-calamaro) più pesante.

 

CENA                                                 Ognuno dei capibarca dovrà garantire la presenza di almeno una persona incaricata della pulitura del pescato, della sua cottura e della preparazione della sala. Alla cena possono partecipare i concorrenti, i loro familiari e al massimo una coppia di ospiti per barca.

 

QUOTE DI                                        € 12,00 per partecipante imbarcato, € 17,00 per ospite.

PARTECIPAZIONE                         Le prenotazioni per la cena saranno valide solo ad avvenuto pagamento.

 

 

Ultima modifica Giovedì, 02 Novembre 2017 16:49

Twitter

RT @triesteprima: Disabilità e sport: Elena Gianello della Calicanto Onlus Trieste, ricevuta in senato https://t.co/ecaJoBAQJD #cronaca #tr…
Sabato e Domenica Trofeo città di Trieste Per Paolo per tutte le derive https://t.co/Usr3HAfg5e
RT @cizerouno: Stazione Rogers affollata per Arrigo Petronio e la sua magnifica vita da maestro d'ascia a #letteredimare #barcolana49 #disc…
@SacchettaTS @TriesteBookFest @RegataBarcolana Tutti ad ascoltare il nostro Petronio https://t.co/kQs69vl7ew
@SacchettaTS @TriesteBookFest tutti ad ascoltare il nostro Petronio #LetterediMare @RegataBarcolana https://t.co/kQs69vl7ew
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.