Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Le classifiche della MareVino e Campionato della Sacchetta 2018 In evidenza

  • Letto 470 volte

 

Edizione da record già nelle premesse per la Mare Vino 2018 che si è svolta nel Golfo di Trieste sabato 20 ottobre. Già alla lezione d’assaggio della vigilia della regata i posti sono andati esauriti in pochi minuti a testimonianza che l’interesse per affinare il palato e degustare con piglio da esperti i vini del nostro territorio è molto apprezzato tra i velisti e non solo. Novanta gli equipaggi presenti in mare per la veleggiata che abbina abilità velica ed enologica. La classifica viene infatti redatta combinando i tempi di arrivo con quelli impiegati nella prova di assaggio di cinque vini assegnati dalla giuria all’esperto regolarmente iscritto in ogni equipaggio. Un borino fresco ha consentito di disputare al meglio la veleggiata e tutti gli equipaggi si sono dati battaglia fino all’ultima boa e una volta a terra a colpi di calici per la gara di assaggio. Alla fine sul più alto gradino del podio sale Esco Matto di Christian Babich con il degustatore Alessandro Boschin della LNITS, seguito da Thalia di Gaetano Romanò con Stefano Sferza della STV e al terzo posto Tainà di Alessandra Gianolla con il sommelier Fulvio Levantini della STV. I vincitori nelle singole categorie sono per la cat. Zero, Lady B di Mauro Depeitl con Enrico Teiner (YCPSR) , per la cat. Alfa, Thalia di Gaetano Romanò con Stefano Sferza (STV), cat.Bravo Corsara di Attilio Giorgi con Stefano Furlan (STSM), cat.Charlie Tainà di Alessandra Gianolla con Fulvio Levantini (STV), cat. Delta, Passion Fruit di Giorgio Favretto con Paolo Rusghk, (STSM), cat. Echo Blue Eyes di Paolo Bulang con Fabrizio Stolfa (SNPJ, cat. Foxtrot Esco Matto No Limits di Christian Babich con Alessandro Boschini (LNITS), cat. Golf Italienne di Christian Verzì (STSM) sommelier di se stesso e per la cat. Hotel, Dalmatina di Giulio Luciani (SNG) impegnato anche nel ruolo di degustatore.

La Mare Vino era anche l’ultima regata del circuito Campionato della Sacchetta riservato ai soci della STV, YCA, LNITS e STSM, che ha contato sul campo di regata ben 51 equipaggi.  Vince il Campionato della Sacchetta 2018 Fanatic di Alex Peresson (STSM), seguito da Esco Matto di Christian Babich (LNITS) e Senza Pensieri di Alberto Pipan ( LNITS). 

 qui il link a tutte le classifiche

Ultima modifica Domenica, 21 Ottobre 2018 20:40

Twitter

Sold out alla Lezione d’assaggio vini alla #Stv anteprima della veleggiata #MareVino @il_piccolo @DiscoverTrieste… https://t.co/psHQ0FqzSX
Grazie a @mat_tacconi e @ignaciococcia #MareCorto a #LetterediMare @il_piccolo @RegataBarcolana @cizerouno https://t.co/mK2lh8Si2p
RT @cizerouno: Oggi alle 18 alla @STV_social #MareCorto il libro di @mat_tacconi e @ignaciococcia modera l’incontro @gtomasin #LettereDiMa…
RT @mat_tacconi: Ore 18, alla Triestina della Vela, si presenta Mare corto con @max_zzi e @MailaZarattini.
RT @STV_social: Oggi alle 18 alla #Stv Matteo Tacconi e IgnacioMaria Coccia presentano il libro reportage MareCorto @cizerouno @il_piccolo…
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.