Jabalina Airplane al Melges 24 European Sailing Series di Portorose In evidenza
- Letto 112 volte
Il weekend dall'11 al 13 settembre Jabalina Airplane ha partecipato alla tappa di Portorose del Melges 24 European Sailing Series.
L'equipaggio era composto dai soci Niccolò Michelazzi, Pietro Riavez, Giovanni Zorzetti con Francesco Irredento al timone.
Esperienza decisamente positiva; il livello dei regatanti era piuttosto alto con diversi professionisti impegnati in regata e negli shore team; buona l'organizzazione dello Yacht Club Marina Portoroz; veramente piacevole il paesaggio ed il campo di regata, bolinare verso la boa ed avere come sfondo Pirano è stupendo, alla pari delle migliori location mediterranee.
Dal punto di vista tecnico il borino, per i tre giorni di regata, ha variato d'intensità dagli 8 ai 15 nodi soffiando in modo abbastanza regolare, disteso e formando onda. 15 le imbarcazioni iscritte; 9 prove: 4 il primo giorno, 3 il secondo, 2 a chiudere. Vince la tappa il team di Nefeli con il tedesco Peter Karrie al timone e Michele Paoletti come coach. Jabalina si classifica undicesima soffrendo un po' la mancanza di continuità, chiudendo con un buon 6 posto di manche e raccogliendo molte informazioni utili per i prossimi eventi.