Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Jabalina Airplane al Melges 24 European Sailing Series di Portorose In evidenza

  • Letto 112 volte

Il weekend dall'11 al 13 settembre Jabalina Airplane ha partecipato alla tappa di Portorose del Melges 24 European Sailing Series.
L'equipaggio era composto dai soci Niccolò Michelazzi, Pietro Riavez, Giovanni Zorzetti con Francesco Irredento al timone.
Esperienza decisamente positiva; il livello dei regatanti era piuttosto alto con diversi professionisti impegnati in regata e negli shore team; buona l'organizzazione dello Yacht Club Marina Portoroz; veramente piacevole il paesaggio ed il campo di regata, bolinare verso la boa ed avere come sfondo Pirano è stupendo, alla pari delle migliori location mediterranee.
Dal punto di vista tecnico il borino, per i tre giorni di regata, ha variato d'intensità dagli 8 ai 15 nodi soffiando in modo abbastanza regolare, disteso e formando onda. 15 le imbarcazioni iscritte; 9 prove: 4 il primo giorno, 3 il secondo, 2 a chiudere. Vince la tappa il team di Nefeli con il tedesco Peter Karrie al timone e Michele Paoletti come coach. Jabalina si classifica undicesima soffrendo un po' la mancanza di continuità, chiudendo con un buon 6 posto di manche e raccogliendo molte informazioni utili per i prossimi eventi.

Ultima modifica Lunedì, 21 Settembre 2020 11:55

Instagram

Twitter

@abollis @il_piccolo Il Direttivo e tutti i soci della Triestina della Vela ringraziano Alberto Bollis @abollis per… https://t.co/jCi1iqV8Z5
#STVindossalamascherina https://t.co/LOZqezhKM2
Oggi su @il_piccolo la Scuola Vela #STV @abollis https://t.co/PiF4BJ92EX
https://t.co/v6XrzE2UQc
https://t.co/w6MDRItTso
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.